"Successo per "Lo Schiaccianoci", la magia del balletto incanta un Teatro Massimo gremito"

13.12.2017

Solo applausi, dall'inizio alla fine dello spettacolo. Non poteva essere altrimenti e non potevano chiedere di più gli allievi del Centro Studi Danza di Carmen Castiello e i ballerinidella Compagnia di Balletto che hanno portato in scena, questa sera, "Lo Schiaccianoci", la grande opera del regista e coreografo Marius Petipa con le meravigliose musiche di Pëtr Il'ič Čajkovskij che si è trasformato nel tempo in un grande classico natalizio.

Certamente, presentando un'opera come questa, sarebbe stato impossibile non conquistare l'attenzione del pubblico ma tra conquistare e incantare ne passa di strada, di impegno, di dedizione, di costanza, di prove e di sudore. Infatti, il corpo di ballo, magistralmente diretto da Carmen Castiello e sotto la regia del giovane Pier Paolo Palma, ha letteralmente incantato la platea del Teatro Massimo che per l'occasione ha fatto registrare il tutto esaurito.

Il crescendo emotivo della trama, accompagnato da fragorosi e continui applausi, ha conquistato i presenti e li ha catapultati in una dimensione magica e suggestiva, a metà strada tra il natalizio ed il fantastico.

Un potpourri di emozioni che solo la sinergia tra musica e danza poteva restituire. Gli occhi stupiti dei grandi e dei piccini sono stati la testimonianza della grande portata emotiva dell'opera capace di coinvolgere grandi e piccini.

Così il conclusivo "Valzer dei fiori" è stato oltre che un meraviglioso epilogo anche la spasmodica attesa, da parte dei presenti, di abbandonare ogni pensieri e lasciarsi andare in un gioioso e convinto applauso.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia