''Natale Azzurro... e i colori dell'anima''

22.12.2017

Ieri al Teatro San Vittorino, si è tenuta la rappresentazione il ''Natale Azzurro ... e i colori dell'anima'' . L' iniziativa del Comitato provinciale Unicef di Benevento in collaborazione con Cammino (Camera Nazionale per la persona, le relazioni familiari ed i minorenni) di Benevento, l 'AISM, (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) Sezione territoriale di Benevento, la Coperativa sociale "Effata Apriti" , la Seishin Kan Karate Do, è stata realizzata a sostegno del progetto Nazionale Unicef "bambini sperduti".

Lo spettacolo, tributo alla musica "dell'anima" si è aperto con un toccante video sui bambini migranti non accompagnati e l'intervento del presidente del comitato Carmen Maffeo, che ha spiegato il senso e l'importanza dell'iniziativa. A seguire, le splendide note di Pino Daniele, eseguite e interpretate da Eugenio Delli Veneri e dall'Ensemble del Liceo Musicale Guacci di Benevento (Voce Rosanna Altieri, tromba: Francesco Pesaturo, chitarra: Matteo Gaetano, violoncello: Morena Cavuoto, basso: Davide Mauriello, batteria: Niccolò Russo, percussioni: Gerardo Zarro Sabatini, diretti dai Maestri Giancarlo Sabatini e Debora Capitanio, hanno accompagnato la magistrale esecuzione del corpo di ballo della Compagnia di Balletto di Benevento (Ilaria Mandato, Odette e Giselle Marucci, Sara Scuderi, Antonio Treretola).

Lo spettacolo si è concluso con i "Berretti rossi" dell'Unicef ovvero gli allievi del Centro Studi Carmen Castiello che hanno danzato sulle allegre coreografie natalizie ideate e realizzate dalla stessa Castiello.

Al termine dello spettacolo presentato dai giornalisti Sonia Lantella e Luca Romano, la presidente Maffeo e gli altri referenti delle associazioni aderenti hanno ringraziato gli sponsor, nonché il pubblico per la sua forte, numerosa e significativa presenza, ribadendo l'impegno delle singole realtà associative a sostegno del progetto. Emozionante è stata la consegna di una rosa alla presidente Maffeo e alle singole protagoniste dello spettacolo ad opera di alcuni avvocati di Cammino (Felicita Fierro, Stefania Glielmo, Rita Tretola, Maria Carmela Fucci, Antonia Francesca, Annalisa Palombi, Danilo De Nigris , Simona Perlingieri e Francesca Mancini) che accompagnati dal presidente di Cammino, l'avvocato Gianpiero De Cicco, hanno spiegato come "la rosa simboleggi quella purezza che un bambino non dovrebbe mai perdere e che il progetto 'bambini sperduti' tende a preservare e tutelare".

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia